JUNIOR BAND

Microsoft Word - Info per sito-corsi.docx

Questa giovanissima formazione nasce nel settembre 2010 per volontà del direttore, Massimiliano Mittica, il quale, ha voluto affiancare ai corsi d’orientamento musicale organizzati dalle Filarmoniche di San Carlo C.see San Francesco al Campo, uno strumento didattico, che educasse fin da subito gli allievi a far musica d’insieme in modo efficace e divertente.

Resosi conto delle effettive potenzialità della formazione e dell’originalità del progetto, inizia un percorso di crescita musicale che porta la “Junior Band” verso considerevoli traguardi educativi e quindi sfocia nelle prime esibizioni, arrivando ad esibirsi anche nelle manifestazioni locali, riscuotendo notevoli consensi da parte del pubblico, giornali ed amministrazioni. Il punto di forza della “Junior Band” è l’aspetto sociale, infatti, negli anni continua sempre più, a crescere numericamente, anche grazie allo S.M.E. – Stage Musicale Estivo, ossia un campo estivo della durata di una settimana che apporta alla tecnica musicale, entusiasmo e gioia del suonare.

Memorabile è stata la partecipazione il 31 marzo 2014 al concorso nazionale per bande giovanili di Talamona, in provincia di Sondrio, dove si sono piazzati al terzo posto, ottenendo un’ottima valutazione dalla giuria.

JB CONC ROBASSOMERO_63 CROP_LR

JB SAN CARLO 3_LR

JB CONC SFC_9_LR

Comments are closed.